La Regione Emilia Romagna lancia un nuovo bando da 2,6 milioni di euro da supporto agli Enti Locali sui temi della transizione energetica!
Obiettivi
Con delibera di Giunta n. 636 del 26 aprile 2023 la Regione Emilia-Romagna intende sostenere attività di supporto in favore degli Enti locali, sia in termini erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza e animazione della comunità territoriale in una logica di rete e collaborazione con gli attori del territorio, sui temi dell’efficientamento energetico e della produzione, autoconsumo e condivisione di energie rinnovabili, sia in termini di rafforzamento della capacità amministrativa.
Destinatari
Possono accedere ai contributi i seguenti soggetti:
Comuni
Province
Città metropolitana
Unioni di comuni, compreso il circondario imolese
Interventi ammissibili
Sono ammissibili le proposte finalizzate a supportare i beneficiari:
nell’attivazione di strumenti di informazione, sensibilizzazione e assistenza della comunità del territorio (attività obbligatoria);
nel rafforzamento della capacità amministrativa e delle competenze del personale interno (attività facoltativa);
Presentazione domanda
La domanda di contributo dovrà essere trasmessa dalle ore 10.00 del 1° giugno 2023
alle ore 13.00 del 14 settembre 2023.
L’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile 2 giorni prima dell’apertura dei sopra indicati termini per la sola compilazione e validazione della domanda.
I contributi del Bando sono concessi a fondo perduto nella misura massima dell’ 80% delle spese ritenute ammissibili.
Per maggiori informazioni o per una prima consulenza gratuita, compila il FORM oppure scrivici all'indirizzo mail eyco@3estudio.eu.